Casa Natale di Leonardo e Valle dei Mulini
11 October 2020
UN PONTE GENIALE **SOLD OUT**
A Vinci la seconda e quarta domenica del mese è LA DOMENICA LEONARDIANA. Laboratori, visite e attività per famiglie.
Una passeggiata alla scoperta della valle dei Mulini per costruire insieme uno dei ponti immaginati da Leonardo

ATTENZIONE POSTI PER L'ATTIVITA' ESAURITI

Un laboratorio pratico per imparare a costruire il ponte di Leonardo e a fare legature e incastri, prima in piccola scala e poi in scala più grande così da poterlo provare! Grazie al lavoro dei partecipanti verrà infatti costruita una riproduzione utilizzabile del mitico progetto di Leonardo Da Vinci.

Partendo dalla Casa Natale di Anchiano i bambini faranno una breve passeggiata alla Valle dei Mulini osservando l’ambiente naturale e le strutture che li circondano e poi si cimenteranno nella costruzione di uno dei ponti immaginati da Leonardo per sorpassare agevolmente piccoli corsi d’acqua.

DOVE: Casa Natale di Leonardo ad Anchiano

TARGET: 7-11 anni
NUMERO PARTECIPANTI: max 14 pax ( bambini + 7 adulti accompagnatori)
COSTO: € 5.00 p.p.