Vinci
21 July 2017 - 23 July 2017
Festa dell'Unicorno
Modifiche a viabilità, accesso e tariffe musei
Dalle ore 15.00 di venerdì 21 luglio alle ore 24.00 di domenica 23 luglio, Vinci ospita la Festa dell'Unicorno. Scopri come cambiano le modalità di accesso a Vinci e di visita ai musei.
Spettacoli, magie, concerti, gare di cosplay, ospiti internazionali, danze, duelli e rievocazioni. Ristori a tema, mercatino artigianale e fantasy. Per l'occasione l'intera città di Vinci sarà chiusa al traffico e per accedere ai musei sarà obbligatorio acquistare il biglietto d'ingresso alla manifestazione.
Tutte le info sul sito dell'evento: www.festaunicorno.com

Nei giorni della festa il Museo Leonardiano sarà aperto fino alle ore 20.30 (ultimo ingresso ore 20.00) e la tariffazione sarà la seguente:

Venerdì 21 luglio, dalle ore 15.00:
  • Ingresso cumulativo Museo Leonardiano+Casa Natale+Leonardo. Una mostra impossibile: € 6.00 p.p.

Sabato 22 e domenica 23 luglio, intera giornata
  • Ingresso cumulativo Museo Leonardiano + Casa Natale di Leonardo*: € 6.00
  • Ingresso Museo Leonardiano: € 5.00
  • Ingresso Casa Natale: € 3.00

L'elenco delle categorie di visitatori aventi diritto all'ingresso gratuito è disponibile alla pagina Orari e Tariffe

*Nei giorni di sabato e domenica la mostra Leonardo. Una mostra impossibile sarà chiusa al pubblico.

La Casa Natale di Leonardo (Via di Anchiano, Vinci), vista la chiusura del centro cittadino, sarà raggiungibile solo a piedi lungo il sentiero 14 - Strada Verde (circa 30 minuti da Vinci), con il bus navetta (info presso l'Ufficio Turistico di Vinci) oppure in auto passando da Faltognano o da Via Magrina (vedi allegato)