Casa Natale di Leonardo ad Anchiano
06 April 2024 - 07 April 2024
Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri 2024
Nei giorni 6 e 7 aprile sarà possibile visitare la Casa Natale di Leonardo a prezzo ridotto.
Due giornate dedicate ai luoghi che custodiscono la memoria e il lascito dei “Grandi”. È per celebrare questi luoghi carichi di suggestione che l’Associazione Nazionale Case della Memoria ha deciso di promuovere in tutta Italia le Giornate nazionali delle Case dei personaggi illustri, in programma per il prossimo sabato 6 e domenica 7 aprile.

Piccole case o ville storiche, abitazioni o veri e propri musei, residenze stabili o “rifugi” estivi, in cui si respira un’atmosfera diversa, in cui la Storia si mescola con il presente, per mantenere vivo il ricordo di chi, pur non essendo più in vita, ha ancora molto da dire. Tutte unite idealmente per due giorni sotto la stessa insegna: valorizzare la memoria del passato per tramandarla alle nuove generazioni.

In questi giorni sarà possibile, previa prenotazione, visitare la Casa Natale di Leonardo ad Anchiano a prezzo ridotto dalle ore 10.00 alle 13.00.

PER PRENOTAZIONI (aperte fino alle 21 del 5 Aprile):

Tel. 0571933285

email: info@museoleonardiano.it