Leonardo vi invita a visitare il suo paese natale
Il Museo Leonardiano vi aspetta a Vinci per continuare a divertire, stupire e intrattenere tutti gli amanti di Leonardo!

L’esposizione permanente del Museo racconta la vita e le opere del Genio, mostrando il vero Leonardo. Le macchine, le ricostruzioni digitali dei suoi progetti, le sue opere in alta risoluzione a grandezza naturale; dalle creazioni più geniali e visionarie, alle informazioni e agli aneddoti riguardanti la sua vita quotidiana, tutto vi parlerà di Leonardo nella città che l’ha visto nascere.

Vinci offre un itinerario alla scoperta del mondo di Leonardo. Il Castello dei Conti Guidi, la Palazzina Uzielli - le sedi del Museo Leonardiano - e la Casa Natale di Anchiano, dove è possibile vivere un incontro “speciale” con Leonardo, grazie al suo ologramma pronto ad accogliervi. Potrete inoltre approfittare di splendidi percorsi naturalistici per esplorare a piedi le colline amate dal Genio, o visitare luoghi e installazioni dedicati all’arte contemporanea ispirata da Leonardo.

Anche i bambini avranno la possibilità di immedesimarsi nei panni dell’artista, dello scienziato e dell’ingegnere, vivendo una vera esperienza leonardiana all’interno del Museo con attività programmate quali la “La Domenica Leonardiana” e il “Gioca MUSEO”, l'interactive book per visitare il museo…come veri, piccoli geni!

Se volete conoscere davvero Leonardo e scoprire quanto più potete su questo personaggio impareggiabile, non perdetevi la sua vera casa: visitate Vinci!

Aperto tutti i giorni. Tel. 0571933285

Per altre informazioni, visitate l'area Contatti o le pagine ufficiali del Museo su Facebook e Instagram.