Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli, sala didattica
11 February 2024
OCCHIO E CERVELLO
A Vinci, la 2° domenica del mese è ... la DOMENICA LEONARDIANA Laboratori, visite e attività per famiglie
Laboratorio sulle illusioni ottiche

Occhio e cervello lavorano insieme per permetterci di vedere il mondo che ci circonda. Ma cosa succede quando il cervello non crede ai nostri occhi?
Lo scopriremo insieme esplorando il mondo delle così dette illusioni ottiche e in particolare di quelle che Leonardo utilizzò, come accorgimenti prospettici, nel dipinto fiorentino dell'Annunciazione!
Culmine dell'esperienza sarà la realizzazione di vere e proprie ANAMORFOSI: immagini apparentemente mostruose che si svelano, se viste da un particolare punto di vista!

DOVE: Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli
ORARIO: 15.30
TARGET: 8-13 ANNI
NUMERO PARTECIPANTI: max 20 pax