Vinci, Museo Leonardiano Palazzina Uzielli
15 August 2021
COME ACQUA COSI’ ARIA. LE INTUIZIONI DI LEONARDO SUI FLUIDI
A Vinci, ogni 2° e 3° domenica d'estate è una DOMENICA LEONARDIANA Laboratori, visite e attività per famiglie nei mesi estivi di luglio-agosto-settembre 2021
Laboratorio didattico sui movimenti vorticosi
L'acqua è stato oggetto di numerose osservazioni da parte di Leonardo. Lo scienziato ne ha studiato le proprietà, la forza e i movimenti arrivando ad un'intuizione geniale: acqua e aria sono simili!
Le riflessioni del grande scienziato sono l’occasione per approfondimenti ed esperienze pratiche sui moti turbolenti in acqua e aria: dalla creazione di revoluzioni  utilizzando vari tipi di oggetti, fino alla realizzazione di un MINI TORNADO!

DOVE: sala didattica Palazzina Uzielli
ORARIO: 17.00
TARGET: 6-11 anni
NUMERO PARTECIPANTI: max 10 pax