Anchiano, Casa Natale di Leonardo
08 August 2021
LEONARDO PITTORE
A Vinci, ogni 2° e 3° domenica d'estate è una DOMENICA LEONARDIANA Laboratori, visite e attività per famiglie nei mesi estivi di luglio- agosto-settembre 2021
laboratorio didattico sulla prospettiva aerea
L'esperienza si svolge presso la casa natale di Leonardo ad Anchiano, qui immersi in quella natura che fu la vera maestra di Leonardo i bambini potranno scoprire come Leonardo seppe fedelmente rappresentarla nei fondali dei suoi quadri.
Partendo dal profilo in sequenza di alcune montagne dipinte dall’artista, sperimenteranno la così detta prospettiva aerea. Utilizzando matite sui toni dell'azzurro e stendendo il colore con il semplice uso dei polpastrelli, sarà possibile realizzare un paesaggio sfumato alla maniera di Leonardo.

DOVE: Giardino della Casa Natale di Leonardo ad Anchiano
TARGET: 6-11 anni
NUMERO PARTECIPANTI: max 15 pax
COSTO: € 5.00 p.p.