Museo Leonardiano
06 August 2021 - 31 March 2022
AVVISO - L'accesso ai Musei è consentito solo con GREEN PASS RAFFORZATO

Si avvisano i visitatori che, in base alle disposizioni previste dai decreti  DL n°221 del 24 Dicembre 2021 e DL n. 229 del 30 Dicembre 2021, l’accesso ai locali del Museo Leonardiano, della Casa Natale di Leonardo e della sezione "Leonardo e la pittura" presso la Villa del Ferrale è permesso ai soli possessori di GREEN PASS RAFFORZATO, i quali dovranno esibirlo al momento dell'ingresso.
La verifica dell’identità della persona in possesso della certificazione verde ha natura discrezionale, rendendosi necessaria solamente nei casi di abuso o elusione delle norme, come ad esempio quando appaia manifesta l’incongruenza con i dati anagrafici contenuti nella certificazione (Circolare del Ministero dell’interno n. 15350/117/2/1 del 10/08/2021).

Il Green Pass non è richiesto ai bambini al di sotto di 12 anni e ai soggetti che saranno riconosciuti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

I punti di controllo per il Museo Leonardiano sono collocati presso:

• la BIGLIETTERIA del museo in piazza Leonardo da vinci 26
  • la BIGLIETTERIA della Casa Natale di Leonardo

Il controllo potrà essere cartaceo e digitale ed il personale è autorizzato a non consentire l’ingresso a chi presenta documenti non in regola.

Il Green Pass rafforzato è obbligatorio per tutte le tipologie di attività che si svolgono all’interno del museo ivi comprese attività educative e laboratori per famiglie nonché visite guidate.

I biglietti di chi non potrà esibire il Green Pass non potranno essere rimborsati.

Per tutti gli approfondimenti consigliamo di visitare le pagine ufficiali del Governo:

FAQ CERTIFICAZIONE VERDE COVID

Consulta anche la pagina del sito Visit Tuscany per le visite e i soggiorni turistici in sicurezza in Toscana  QUI