Museo Leonardiano
06 August 2021 - 31 December 2021
AVVISO - Dal 6 Agosto l'accesso ai Musei è possibile solo con Green Pass

Si avvisano i visitatori che,  in base alle disposizioni previste dal DL n°105 del 23 Luglio/2021 per  fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, dal giorno 6 Agosto  l’accesso ai locali del Museo Leonardiano, della Casa Natale e della sezione Leonardo e la pittura alla Villa del Ferrale è permesso ai soli possessori di Green Pass, ai quali sarà richiesto di esibire la certificazione al momento dell'ingresso.
La verifica dell’identità della persona in possesso della certificazione verde ha natura discrezionale, rendendosi necessaria solamente nei casi di abuso o elusione delle norme, come ad esempio quando appaia manifesta l’incongruenza con i dati anagrafici contenuti nella certificazione (Circolare del Ministero dell’interno n. 15350/117/2/1 del 10/08/2021).

La certificazione verde non è richiesta ai bambini al disotto di 12 anni e ai soggetti che saranno riconosciuti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Ricordiamo che la certificazione si ottiene con:

• prima dose di vaccino o vaccino monodose effettuata almeno da 15 giorni.
  • completamento del ciclo vaccinaleSars-Cov-2 (validità 9 mesi)
  • guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2(validità 6 mesi)
  • test molecolare o antigenico rapido risultato negativo (validità 48 ore).

I punti di controllo per il Museo Leonardiano sono collocati presso:

• la BIGLIETTERIA del museo in piazza Leonardo da vinci 26
  • la BIGLIETTERIA della Casa Natale.

Il controllo potrà essere cartaceo e digitale ed il personale è autorizzato a non consentire l’ingresso a chi presenta documenti non in regola.

La certificazione verde Covid 19 è obbligatoria per tutte le tipologie di attività che si svolgono all’interno del museo ivi comprese attività educative e laboratori per famiglie nonché visite guidate.

I biglietti di chi non potrà esibire la certificazione verde-green pass non potranno essere rimborsati.

I VISITATORI DEL MUSEO potranno rivolgersi all'Ufficio Turistico per ulteriori informazioni.

Orario di apertura dell'Ufficio Turistico tutti i giorni 10.00-18.00

Telefono 0571933285

Email: ufficioturistico@comune.vinci.fi.it

Per tutti gli approfondimenti consigliamo di visitare il sito ufficiale del Governo  https://www.dgc.gov.it/web/