Vinci, Casa Natale di Leonardo
07 January 2023
ALLE ORIGINI DEL GENIO
Nel periodo delle festività natalizie il Museo propone un approfondimento guidato sulla storia della Casa Natale di Leonardo e sulla sua infanzia a Vinci.
7 gennaio 2023
Immersa tra gli olivi secolari del Montalbano la Casa Natale di Anchiano è il luogo simbolo del legame intimo di Leonardo con la sua città. In questa dimora di campagna, che conserva ancora lo stemma originario della famiglia Da Vinci, Leonardo nacque il 15 aprile 1452 , figlio naturale di  Ser Piero da Vinci e di Caterina

Con il focus verranno ripercorse le principali tappe che hanno portato alla trasformazione della casa da edificio rurale a museo e nello stesso tempo illustrato il rapporto profondo tessuto da relazioni familiari, esperienze, ricordi, suggestioni, progetti che legano Leonardo al suo luogo di origine.

DOVE: Casa Natale di Leonardo ad Anchiano
TARGET: per tutti