Vinci, Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli
03 June 2022 - 04 June 2022
MUSEOLAB per AMICO MUSEO 2022
Laboratorio per famiglie al Museo
Il Museo Leonardiano partecipa ad AMICO MUSEO, rassegna ideata dalla RegioneToscana per promuovere attività, visite, laboratori ed aperture straordinarie nei musei e negli istituti culturali di tutto il territorio, con il MUSEOLAB Lo sguardo di Leonardo.

Il laboratorio propone di immedesimarsi nei panni di Leonardo, nello stesso tempo artista, scienziato e ingegnere, e di riviver nell’approccio alla vita, la meraviglia e l’interesse che gli suscitava tutto ciò che lo circondava.

Partendo da alcuni disegni e testi di Leonardo, le famiglie partecipanti  al laboratorio, verranno coinvolti in una serie di approfondimenti, attività ed esperienze legate ai molteplici interessi del genio Vinciano capaci di stimolare quella curiosità e quello spirito di osservazione proprio degli uomini del Rinascimento.

Gli studi artistici, scientifici e tecnici di questo discepolo della sperientia, intrecciandosi fra loro, daranno vita ad alcune attività ogni volta diverse a seconda delle suggestioni, interessi e dell’età dei partecipanti.

QUANDO: venerdì 3 e sabato 4 giugno 2022

DOVE: Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli, sala didattica

ORARIO: 16.00 e 17.00
TARGET: 5-14 anni (max 20 bambini per turno)

DURATA:  45m
COSTO: € 3 bambini € 5.00 adulti - acquistabile con biglietto ingresso museo

Info e prenotazioni: Ufficio turistico di Vinci 0571 933285 - info@museoleonardiano.it

La prenotazione può essere effettuata direttamente presso la biglietteria del museo al momento dell'acquisto del biglietto di ingresso o contattando l'Ufficio turistico: 0571933285, info@museoleonardiano.it.