Ultravox Firenze - Parco delle Cascine
VOLARE - Festival del volo
Sabato 14 maggio dalle 14.00 alle 19.00
Domenica 15 maggio dalle 11.00 alle 19.00

Il Museo Leonardiano partecipa alla prima edizione di VOLARE - Festival del volo, organizzato da LNDF e Toscana Aeroporti SpA, con il contributo di Fondazione CR Firenze, in collaborazione con ISMA – Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, Aeroclub Firenze, Museo Leonardiano, nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2022 del Comune di Firenze.

Con l'occasione, il Museo Leonardiano partecipa con la seguente attività gratuita:

LABORATORIO PER BAMBINI E FAMIGLIE
Con un battito d’ali. Rincorrendo il più grande sogno di Leonardo
Laboratorio dedicato al tema dell'aria e al volo degli uccelli, rivolto ai bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. Le attività si svolgeranno ogni ora circa in gruppi di 15 partecipanti.

SPAZIO INFORMATIVO
Nel contesto del laboratorio il Museo allestisce uno spazio informativo dove esporre i modelli didattici delle macchine leonardiane, presentare i luoghi del percorso museale di Vinci e distribuire materiale informativo. Verranno inoltre consegnati coupon sconto da utilizzare per l'acquisto di merchandising presso i nostri bookshop.

Per scoprire tutto il programma del festival vedi QUI