Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli
08 December 2021 - 03 January 2022
LO SGUARDO DI LEONARDO - MuseoLab per famiglie
Nel periodo delle festività natalizie il Museo propone attività di laboratorio per mettere alla prova il proprio ingegno ed usare lo sguardo attento e curioso di Leonardo!
26 dicembre e 2, 3 gennaio
Il laboratorio propone di immedesimarsi nei panni di Leonardo, nello stesso tempo artista, scienziato e ingegnere, e di riviverne l’approccio alla vita, la meraviglia e l’interesse che gli suscitava tutto ciò che lo circondava.

Partendo da alcuni disegni e testi di Leonardo, le famiglie partecipanti  al laboratorio, verranno coinvolti in una serie di approfondimenti, attività ed esperienze legate ai molteplici interessi del genio Vinciano capaci di stimolare quella curiosità e quello spirito di osservazione proprio degli uomini del Rinascimento.

Gli studi artistici, scientifici e tecnici di questo discepolo della sperientia, intrecciandosi fra loro, daranno vita ad alcune attività ogni volta diverse a seconda delle suggestioni, interessi e dell’età dei partecipanti.

DOVE: Museo Leonardiano, sala didattica della Palazzina Uzielli
TARGET: per famiglie con bambini (dai 5 ai 14 anni)
ORARIO: 15.30 e 16.45
DURATA: 45'
COSTO: €3 bambini € 5.00 adulti - acquistabile solo con biglietto ingresso museo

Tutte le attività si svolgono nel pieno rispetto della normativa ANTICOVID in vigore. Per poter partecipare al laboratorio è obbligatorio il Green Pass (adulti e bambini maggiori di 12 anni)

La prenotazione può essere effettuata direttamente presso la biglietteria del museo al momento dell'acquisto del biglietto di ingresso o contattando l'Ufficio turistico: 0571933285, info@museoleonardiano.it.