logo museoleonardiano vinci
Vinci, Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli
10 October 2021
DOMENICA LEONARDIANA per F@mu 2021
Famiglie al Museo “Nulla accade prima di un sogno”
POSTI ESAURITI 

Domenica 10 ottobre prende nuovamente il via l’ VIII edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. Il Museo Leonardiano di Vinci partecipa a quest'importante iniziativa proponendo un laboratorio dedicato ai sogni tecnologici di Leonardo da Vinci.
LABORATORIO DIDATTICO
Leonardo da Vinci tra sogno e invenzione.

Un’immersione nei meccanismi utilizzati da Leonardo tra macchine reali e macchine sognate.
Sotto la guida dell’operatore museale, i partecipanti osserveranno alcuni disegni e macchine di Leonardo per poter individuare e capire i diversi elementi meccanici che li compongono.
Nei panni di “piccoli ingegneri”, i bambini dovranno poi affrontare i problemi legati al funzionamento dei vari meccanismi utilizzando un speciale applicazione immersiva con visore Oculus di realtà virtuale: una particolare esperienza che va oltre la visita reale!

POSTI ESAURITI

DOVE: Museo Leonardiano, Palazzina Uzielli
ORARIO: 15.30
TARGET: 8-12 ANNI
NUMERO PARTECIPANTI: max 10 pax
DURATA: 1h 00
COSTO: 5 €


Tutte le attività si svolgono nel pieno rispetto della normativa ANTICOVID in vigore. Per poter partecipare al laboratorio è obbligatorio il Green Pass (adulti e bambini maggiori di 12 anni)*

Prenotazione obbligatoria: 0571933285 - info@museoleonardiano.it


A tutti i bambini in visita al Museo verrà consegnato un foglio preimpostato, ideato dall’Associazione Famiglie al Museo, sul quale i piccoli visitatori potranno realizzare un disegno o scrivere un piccolo testo ispirati all'esperienza di visita al Museo per partecipare al CONCORSO F@MU “Disegna il tuo SOGNO al MUSEO”, perché andare al museo può essere come entrare in un incredibile sogno! I disegni più belli saranno premiati con fantastici premi.


Attività realizzata nell'ambito della rassegna "La Domenica Leonardiana" Edizione 2021
SEGUICI SU