logo museoleonardiano vinci
Accessibilità
L'opera del Genio inarrivabile in un museo completamente accessibile
Le due sedi espositive del Museo Leonardiano, la Palazzina Uzielli e il Castello dei Conti Guidi, sono entrambi completamente accessibili ai visitatori con mobilità ridotta e provviste di servizi dedicati.

Le sezioni espositive della Palazzina Uzielli sono allestite al piano terra dell'edificio, mentre per raggiungere i servizi igienici, la sala didattica e la sala delle esposizioni temporanee, è a disposizione l'ascensore.

Al Castello dei Conti Guidi, situato a poche centinaia di metri dalla prima sede espositiva,  il visitatore con mobilità ridotta potrà invece accedere mediante l’ingresso dedicato realizzato in piazza Guido Masi che consente di usufruire dell'ascensore semplicemente suonando un campanello e presentando il biglietto di ingresso al museo.

Il Museo Leonardiano è situato nel centro storico di Vinci ed è di norma raggiungibile esclusivamente a piedi. In caso di necessità è possibile accedere in auto al centro storico contattando l'Ufficio Turistico di Vinci (tel 0571 933285).

Al Museo sono ammessi i cani guida per persone non vedenti e quelli di piccola taglia purchè portati in apposite borse o trasportini.
SEGUICI SU