Museo Leonardiano, sala didattica Palazzina Uzielli
21 November 2012
Sognando Leonardo
Laboratorio didattico alla scoperta del genio di VInci
Letture e racconti dal libro "Sognando Leonardo" di Federighi Editore.
Laboratorio di disegno: Illustriamo! Ogni partecipante realizzerà una vera e propria doppia pagina illustrata con l' aiuto dell' illustratrice del testo Celina Elmi
Sognando Leonardo è un laboratorio didattico nato dalla collaborazione tra il Museo Leonardiano, la Biblioteca Leonardiana e la casa editrice Federighi a promozione dell' omonimo volume. Il testo racconta la storia di una bambina inglese in vacanza in Italia che sopre le principali fasi della vita di Leonardo grazie a un viaggio fra sogno e realtà.
Il progetto didattico si articola in due fasi: la prima teorica e la seconda pratica
La parte teorica prevede la lettura di brani estratti dal testo a cui in seguito faranno riferimento alcuni quiz sulla vita di Leonardo ai quali i bambini dovranno rispondere.
La parte pratica, invece, si fonda sulla realizzazione di una vera e propria doppia pagina illustrata, basata sulla lettura di un determinato passaggio del testo. Durante questa attività i bambini potranno approfondire alcuni aspetti della tecnica del disegno.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 19/11/2012
info@museoleonardiano.it / 0571 568012