Museo Leonardiano
24 April 2020 - 04 May 2020
IL MUSEO AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Risorse on line per visitatori digitali
In questo necessario periodo di chiusura il museo mette a disposizione una serie di possibilità digitali per rimanere al corrente di novità e continuare a fruire virtualmente le sue collezioni
Il Museo Leonardiano, durante questo necessario periodo di chiusura dovuto all'emergenza Corona Virus, ha pensato di mantenere il contatto con i visitatori – in questo caso virtuali - attraverso  una serie di risorse online che si affiancano a quelle normalmente disponibili.

Nell'attesa della riapertura potete quindi trovare video, informazioni, visite virtuali ai link che vi elenchiamo qui sotto.

#illeonardianodaltuodivano: la rubrica social sui canali Instagram, Facebook e Twitter con racconti dei nostri collaboratori, post sulla collezione e la Domenica Leonardiana on line per imparare con tutta la famiglia qualcosa di nuovo su Leonardo.

Archivio E-Leo: la risorsa digitale per conoscere i manoscritti di Leonardo sfogliabili come se li avessimo tra le mani, con in più la possibilità di fare ricerche per termini, categorie o di indagare la lingua di Leonardo grazie alla voce “glossario”.
Per accedere clicca QUI

APP Museo Leonardiano: una risorsa gratuita scaricabile sulle piattaforma Google Play e Apple Store per visitare virtualmente le sale del museo. All’interno anche un tour adatto ai più piccoli.

Google Arts and Culture: il museo a portata di click !Oltre alla presentazione del museo potrete trovare qui una storia e tour virtuali alcune delle nostre sale. Link QUI

Canale Youtube: Il canale dedicato al museo raccontato con il video, qui trovate le immagini di repertorio ma anche le ultimissime novità. Seguite il LINK

Per comunicare con noi con proposte di argomenti, condivisione di immagini e domande potete scrivere a info@museleonardiano.it