Biblioteca Leonardiana
12 December 2019 - 15 December 2019
L'EUROPA DEI GRANDI
Quattro giorni dedicati alle case dei grandi che porteranno a Vinci esperti da tutta Europa.
Dal 12 al 15 dicembre si terrà tra Firenze e Vinci l’incontro internazionale “L’Europa dei Grandi. Coordinamento europeo delle Case della Memoria”, promossa dall’Associazione Nazionale Case della Memoria in collaborazione e con il contributo del Comune di Vinci e della quale il museo fa parte con la Casa Natale di Anchiano.

Quattro giorni dedicati alle case dei grandi che porteranno a Vinci rappresentanti dei principali luoghi della cultura e Case della Memoria europee con l’obbiettivo di rafforzare la collaborazione tra le realtà europee per favorire la conoscenza e l’attrattività delle case museo.

L'incontro sarà anche l'occasione per la presentazione degli strumenti digitali di supporto alla visita per la rete europea delle Case della Memoria.