Montecatini Terme e Valdinievole
21 April 2019 - 28 April 2019
OPEN WEEK 2019 - LA TOSCANA DA LEONARDO A PINOCCHIO
Dal 21 al 28 Aprile 2019 Una settimana di aperture straordinarie, passeggiate nella natura, visite guidate e degustazioni a Montecatini Terme e in Valdinievole, tra Vinci e Collodi
Dal 21 al 28 Aprile 2019 prende vita l’attesa quarta edizione della OPEN WEEK DA LEONARDO A PINOCCHIO, una nuova forma di manifestazione turistica all’ insegna dei panorami, delle curiosità, dei luoghi storici e delle leggende, diffusa da Montecatini Terme alla Valdinievole, in questa Toscana Magica racchiusa tra le terre di Leonardo da Vinci e il Parco di Pinocchio a Collodi.
Una edizione quella del 2019 che si svolgerà all’ insegna del cinquecentenario dalla morte del Genio da Vinci, celebrato in tutto il pianeta per l’intero anno, e che in questi luoghi ha sviluppato il gusto per il paesaggio, per la natura e per i corsi d’acqua, temi ricorrenti in tutta la sua produzione artistica decennale.

Informazioni e calendario completo delle iniziative: http://www.open-week.it/

Gli eventi a Vinci:

Il Giorno di Leonardo
Domenica 28 Aprile dalle 10.00 alle 19.30

Un' intera giornata di festa dedicata a Leonardo, per celebrare la ricorrenza della sua nascita, il 15 aprile 1452, nell' anno in cui ricorrono 500 anni dalla sua scomparsa ad Amboise nel 1519.

50 EVENTI GRATUITI e aperti a tutti, all’ insegna della natura, dell’ arte, dei marchingegni, per festeggiare insieme il compleanno di Leonardo.