Museo Leonardiano, Castello dei Conti Guidi
14 January 2018
CACCIA AL GENIO
Laboratorio per le famiglie
Al Museo Leonardiano di Vinci, la 2° domenica del mese è "La Domenica Leonardiana"
14 gennaio, ore 16.00
Museo Leonardiano - Castello dei Conti Guidi
laboratorio per bambini dai 7 ai 11 anni

L'attivita propone un' affascinante ed avvincente caccia al tesoro per scoprire ed esplorare il museo Leonardiano: uno spazio in cui vivere Leonardo e il suo tempo.

Dopo un breve tour alla scoperta del Museo i bambini saranno divisi in tre o più squadre e, muniti di penna e taccuino, dovranno mettersi alla prova per superare enigmi, indovinelli e giochi di abilità legati ai molteplici interessi del genio Vinciano.

Occhi aperti e menti curiose condurranno i giocatori più scaltri alla ricerca dei meccanismi utilizzati  da Leonardo in alcune delle sue invenzioni, degli elementi naturali da lui attentamente studiati e fedelmente riprodotti in pittura e , ad esempio, delle soluzioni più innovative in campo militare pensate per il duca Ludovico il Moro.

A fine gioco, l'operatrice del museo controllerà le risposte sui taccuini e un domandone finale assegnerà il punto decisivo che decreterà la squadra vincitrice.

A tutti i partecipanti sarà infine consegnato un piccolo gadget in omaggio.

Costo partecipazione: 3,00 euro p.p.
L'attività può essere cumulata al costo del biglietto d'ingresso ai Musei di Vinci.

Info e prenotazioni
Tel. 0571933285