Pistoia, Piazza del Duomo e Loggiato del Palazzo di Giano
14 October 2017 - 15 October 2017
SCOPRIRE L'INGEGNERIA
Un viaggio nella cultura scientifica attraverso gli occhi dell'ingegnere
Pistoia 13-15 ottobre 2017

In occasione  della manifestazione " Scoprire l'ingegneria", organizzata dalla Commissione Giovani dell’Ordine degli Ingegneri di Pistoia, il Museo Leonardiano di Vinci parteciperà all'evento con " Il mondo di Leonardo": esperienze e giochi didattici incentrati sulle passioni e le intuizioni del grande ingegnere vinciano.

Nei pomeriggi di sabato e domenica 14-15 ottobre, i partecipanti potranno fare un viaggio a ritroso nel tempo per conoscere il mondo di questo grande artista ingeniarius a tutto tondo. Un uomo dalle molte facce che trasferiva le sue intuizioni e le sue conoscenze pratiche in ogni settore in cui si applicava.

Partendo da alcuni disegni e testi di Leonardo, i bambini saranno coinvolti in attività e giochi che stimoleranno quella curiosità e quello spirito di osservazione proprii degli uomini del Rinascimento.

15 - 16 ottobre, ore 15.00 - 18.00
Piazza del Duomo