Museo Leonardiano, Casa Natale
PERFORMANCE ART FESTIVAL 3
Ombra e Luce - Linea d'Ombra
Mostre nell'ambito di Toscana Incontemporanea 2016
In occasione della  3° edizione del Performance Art Festival, il Museo Leonardiano e la Casa Natale di Leonardo accolgono le opere di vari artisti contemporanei aventi come tema la luce e l'ombra, soggetto ispiratore del Festival sul quale saranno declinate anche le opere presenti nelle sedi di Palazzo Fabroni a Pistoia e del Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino.

Dal Castello dei Conti Guidi alla Palazzina Uzielli, la storica collezione di macchine e modelli leonardiani dialoga con l'opera di  Fabrizio Corneli e la serie di lavori site specific sulla connessione tra arte e ombra  realizzati da Federico Gori, Gerardo Paoletti, Bärbel Reinhard. In mostra anche un omaggio ad Arrigo Lora Totino, recentemente scomparso, direttore artistico della manifestazione con Claudio Giorgetti.

La Casa natale di Leonardo ad Anchiano ospita invece la mostra “Linea d’Ombra”, un progetto artistico con tante voci narranti sul tema dell’ombra ad opera di Carlo Bertocci, Elena Bianchini, Eleonora Chiti e Lucia Mazzoncini.

INAUGURAZIONE
sabato 5 novembre
ore 16,30 Castello dei Conti Guidi - Palazzina Uzielli
ore 18.00 Casa Natale di Leonardo ad Anchiano

Inaugurazione con ingresso libero

tel 0571933285 info@museoleonardiano.it

L'evento è realizzato in collaborazione con il Centro Studi Ricerche Espressive di Pistoia nell'ambito di Toscana Incontemporanea 2016.