Museo Leonardiano
20 June 2015
ARCOBALENO D'ESTATE A VINCI
Una visita speciale  e un brindisi esclusivo sulla terrazza del Castello per festeggiare l'arrivo dell'estate!
19 giugno, ore 21.15
BIBLIOTECA CIVICA, VINCI
Il dopocena della scrittura
Laboratorio di scrittura creativa In occasione dell'evento LETTI DI NOTTE

20 giugno

ore 18.00-19.15
MUSEO LEONARDIANO (PALAZZINA UZIELLI) E BIBLIOTECA LEONARDIANA
A Vinci, nei luoghi di Leonardo, un itinerario speciale vi guida alla scoperta dell'Uomo vitruviano, simbolo universale della perfezione del corpo umano, e icona essa stessa del grande artista e scienziato toscano.
Visita guidata gratuita alla sezione temporanea L’Uomo Vitruviano e le proporzioni del corpo umano presso la Palazzina Uzielli e all’esposizione straordinaria di alcuni dei manoscritti leonardiani dedicati agli studi di proporzione, conservati in edizione facsimilare presso la Biblioteca Leonardiana.
Ingresso su prenotazione e fino a esaurimento posti direttamente in biglietteria la sera dell’evento.

A seguire, per i partecipanti alla visita
Brindisi d'Estate con musica nel Museo Leonardiano - Castello dei Conti Guidi
con apertura serale straordinaria del Museo Leonardiano e della terrazza panoramica per i partecipanti all’evento. Brindisi offerto da Pro Loco di Vinci

ore 19.00 - 21.00
CASA NATALE DI LEONARDO, ANCHIANO
Apertura straordinaria gratuita in orario serale

PIAZZA DELLA LIBERTÀ, VINCI
Bacco e Bivacco
Degustazioni in piazza e musica dal vivo con l'Acoustic duo 10 CORDE in due

21 giugno, ore 19.00 -  21.00

CASA NATALE DI LEONARDO, ANCHIANO
Apertura straordinaria gratuita in orario serale

I partecipanti agli eventi di venerdì 19 e sabato 20 e le persone che visiteranno la Casa Natale nell’orario straordinario di apertura, riceveranno un buono sconto del 10% valido per l’intero week end nei ristoranti, nei bar e nelle pizzerie di Vinci aderenti all’iniziativa.

Informazioni: Ufficio Turistico Intercomunale di Vinci
tel.0571568012; terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it