Museo Leonardiano, Biblioteca Leonardiana, Casa natale
18 October 2014 - 19 October 2014
LEONARDO COME DAL VERO
Visite speciali, Giocamuseo per famiglie e aperture straordinarie per scoprire Leonardo nella sua città natale

Le macchine del Museo Leonardiano, ricostruite minuziosamente secondo gli schizzi del Genio. La Casa Natale dove l'ologramma di Leonardo vi accoglie per raccontare la sua storia più intima e segreta. La visita speciale ai codici manoscritti della Biblioteca Leonardiana, assolutamente identici agli originali.

La settimana della Cultura in Toscana è l'occasione per conoscere Leonardo davvero.

SABATO 18 OTTOBRE
Biblioteca Leonardiana
Visita guidata gratuita ai Codici di Leonardo conservati in versione facsimilare.
Ingresso gratuito

Museo Leonardiano
Visita guidata gratuita alla collezione di macchine e modelli del Museo.
Ingresso a pagamento

GIOCAmuseo, libretto interattivo per famiglie con bambini da 6 a 11 anni, in distribuzione gratuita per le giornate 18 e 19 ottobre.

DOMENICA 19 OTTOBRE
Casa natale di Leonardo ad Anchiano
Visita guidata gratuita per scoprire l'origine del grande genio toscano.

Per info e prenotazioni: 0571568012; terredelrinascimento@comune.vinci.fi.it

Evento realizzato nell'ambito dell'iniziativa regionale Settimana della Cultura in Toscana