Museo Leonardiano, Torre del castello dei Conti Guidi.
10 September 2017
IN CIMA ALLA TORRE DEL CASTELLO
Laboratorio didattico per famiglie
Al Museo Leonardiano di Vinci, la 2° domenica del mese è "La Domenica Leonardiana"
10 Settembre, ore 16.00
Museo Leonardiano di Vinci
IN CIMA ALLA TORRE DEL CASTELLO
laboratorio per bambini da 7 a 11 anni

Il laboratorio, propone di approfondire l'interesse che Leonardo ebbe nei confronti del paesaggio e della sua rappresentazione cartografia, con particolare attenzione all'area collinare del Montalbano.
I partecipanti, saliti sulla terrazza panoramica dell'antico Castello dei conti Guidi, osserveranno il paesaggio dall'alto proprio come faceva Leonardo! Grazie all'aiuto delle operatrici, individueranno alcuni dei luoghi che l'artista-scienziato ha rappresentato nel suo primo disegno di paesaggio dì di Santa Maria della neve/addì 5 d'aghossto 1473.
Ogni bambino poi, munito di bussola e di cannocchiale, potrà prendere appunti su di un proprio taccuino segnando sul foglio ciò che vede e  realizzando così una sorta di disegno dal vero.

Età consigliata: 7-11 anni
Durata: 1h30'
Costi: solo attività laboratoriale €3.00
Disponibile una tariffa speciale per famiglie che comprende l'attività + ingresso al museo

In caso di pioggia è prevesta un' attività alternativa al chiuso avente come tema il paesaggio e gli studi di Leonardo sull'acqua.

Info e prenotazioni
info@museoleonardiano.it