Museo Leonardiano, Casa Natale
Ospite
mostra personale di Manlio Allegri
Installazioni luminose a cura di Giovanna Riu
Inaugurata ad Anchiano, presso la sala espositiva della casa natale di Leonardo, la mostra personale "Ospite" di Manlio Allegri, è stata realizzata con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Vinci​. La mostra resterà visitabile fino al 30 settembre 2017 con installazioni anche all'interno del Museo Leonardiano.

"Il tratto caratterizzante dell'opera artistica di Manlio Allegri - commenta l'assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini - è senza dubbio la libertà, che nelle sue realizzazioni pittoriche assume un carattere quasi spontaneo e selvaggio.
Una mostra come questa, inserita nel percorso del Museo Leonardiano di Vinci, casa natale di Anchiano, rende ancora più ricca l'esperienza del visitatore, che ha modo di apprezzare l'espressione di un artista contemporaneo in un contesto incredibilmente adatto all'esposizione di opere d'arte, dove l'arte prende forma in un continuo divenire creativo. Le suggestioni evocate dal luogo espositivo completano degnamente un percorso che si annuncia tutto da assaporare in particolare nei suoi risvolti più intimi”.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 19.00 e visitabile con il biglietto d’ingresso al Museo Leonardiano.

Informazioni:
tel 0571933285